Vai al contenuto

20/04/2015: Attività della Pastorale Giovanile Carmelitana – Marzo

1. (A cura di suor Arcangela) Il 13 marzo c.a. presso il Monastero “San Giuseppe” delle Carmelitane in Fisciano (SA), durante la novena in preparazione alla grande festa del Glorioso Patriarca San Giuseppe, patrono del Monastero, si è tenuta la Veglia di preghiera animata da Padre Luca Sciarelli, O. Carm.  Come ogni anno, c’è stata la presenza e la testimonianza di alcuni frati dello Studentato “San martino ai Monti” di Roma. Hanno partecipato molti giovani di varie parrocchie della Diocesi di Salerno – Campagna – Acerno, accompagnati dai rispettivi Parroci sensibili alla vita claustrale. Tra preghiera di lode, riflessione, alcuni segni e momento di fraternità in parlatorio con la comunità monastica, si è vissuto un attimo di “cielo”.

2. Dal 20 al 22 marzo 43 giovani laici carmelitani dai 18 ai 30 anni, provenienti dalle realtà di Pianella, Castellina, Macerata e Albano Laziale, insieme ai rispettivi frati accompagnatori, alla commissione per la pastorale giovanile e alla comunità formativa di Albano Laziale, hanno partecipato agli Esercizi Spirituali organizzati dalla Provincia a Nocera Umbra.
Il tema scelto è stato il seguente: “Sei battezzato: sii profeta”, ed è stato esposto da P. Míceál O’Neill, O.Carm., priore del CISA. Gli esercizi si sono poi conclusi il pomeriggio di domenica 22 con un breve pellegrinaggio ad Assisi.
Ringraziamo infinitamente: il predicatore, per la sua esposizione e per come ha saputo coinvolgere intensamente i giovani partecipanti agli esercizi; la comunità formativa di Albano Laziale e i religiosi accompagnatori dei vari gruppi, specialmente i postulanti, per aver curato i vari momenti liturgici degli esercizi spirituali; la comunità di Nocera Umbra, per la magnifica accoglienza ogni anno riserva ai nostri giovani nelle varie attività pastorali.
Vogliamo ringraziare in modo particolare tutti i giovani che frequentano e mantengono vive le nostre comunità, i quali ci aiutano a mantenere accesa la nostra vocazione profetica ed il nostro stesso carisma.
Grazie di cuore a tutti!

Source: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *