Vai al contenuto

Festeggiamenti in onore del Beato Battista Spagnoli

In occasione del quinto centenario della morte del Beato Battista Spagnoli, presso il Santuario di san Felice del Benaco, sarà presente il suo corpo incorrotto dal 1 settembre al 16 ottobre. Segue il programma delle celebrazioni in suo onore, sia a livello liturgico, che informativo.
 
Programma liturgico
Giovedì 1 settembre ore 18,00Mons. Callisto Barbolan Vicario per la Vita Consacrata Diocesi di Verona e Mons. Giancarlo Manzoli, Delegato Episcopale per la recognitio e traslatio del Beato Battista Spagnoli della Diocesi di Mantova.
Domenica 11 settembre ore 10,00Reverendissimo P. Fernando Millan Romeral, Priore Generale dell’Ordine Carmelitano.300px-Paridi_Ceresar_Baptista_Mantovano
Sabato 17 settembre ore 18,00Molto Reverendo P. Tiberio Scorrano, Vicario Provinciale della Provincia Italiana dei Carmelitani.
Domenica 18 settembre ore 10,00Mons. Gianfranco Master, Vicario Generale della Diocesi di Brescia.
Domenica 25 ore 10,00Mons. Giangiacomo Sarzi Sartori, Vicario generale e Vicario della Vita Consacrata della Diocesi di Mantova.
Sabato 1 ottobre ore 18,00Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Zenti, Vescovo della Diocesi di Verona.
Sabato 8 ottobre ore 18,00Mons. Roberto Campostrini Vicario Generale della Diocesi di Verona.
Domenica 9 ottobre ore 10,00Reverendissimo P. Christian Koerner, Vicario Generale dell’Ordine Carmelitano.
Sabato 15 ottobre ore 18,00 e domenica 16 ottobre ore 10,00Molto Reverendo P. Giovanni Grosso, Priore Provinciale della Provincia Italiana dei Carmelitani.
 
Programma conferenze
Nei mesi di ottobre, febbraio, marzo, aprile e maggio seguirà un ciclo di conferenze per approfondire, attraverso varie tematiche la poliedrica figura del Mantovano.
Verranno approfonditi temi quali: dimensione poetica, intellettuale, legame con le riforme del tempo e studio scientifico del corpo mummificato del Beato (associato anche ad un approfondimento scientifico della Sacra Sindone).
(a cura di P. Simone Gamberoni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *