Vai al contenuto

Professione… Colombia

IL 24 giugno di quest’anno, sono stati ordinati sacerdoti nel comune di Girón, Santander, i nostri confratelli Fra Horacio Florez Rincon, Fra Sergio Andrés Mantilla e Fra Boris Ferney Joya Ordoñez, grazia ricevuta dal nostro Padre Dio, attraverso l’imposizione di mani e la preghiera consacratoria di Mons, Ismael Rueda Sierra, Arcivescovo di Bucaramanga.

È stata una bella festa, in cui l’arcivescovo ha ricordato ai nuovi sacerdoti le tre caratteristiche della vocazione, la chiamata di un Dio amorevole per servire, pur riconoscendo noi personalmente, che non siamo i migliori. La risposta coerente, libera e volontaria che possiamo dare a quella chiamata e il servizio che offriamo attraverso la carità per il popolo di Dio e della sua Chiesa. Ha terminato la sua omelia, facendo una piccola riflessione della tradizione carmelitana.

Finita la celebrazione tutti i parenti, i confratelli e gli amici dei nostri frati, abbiamo condiviso un delizioso pranzo ringraziando e lodando Dio per il suo grande amore verso la nostra Provincia Italiana e la nostra realtà del Carmelo Colombiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *