Vai al contenuto

Terra Carmeli

Un luogo per la promozione della Spiritualità Carmelitana a due passi dal Papa

Il Centro Stampa Carmelitano della nostra Provincia ha allestito su via della Conciliazione, accanto alla Parrocchia di S. Maria in Traspontina, un Centro di diffusione della Spiritualità Carmelitana.

Il Centro – intitolato “Terra Carmeli” –  propone a tutti i pellegrini che percorrono la strada che porta alla Basilica di S. Pietro un itinerario su pannelli in tela “formato espositivo” in quattro lingue sulla storia, la tradizione e la spiritualità Carmelitana.
Sono stati realizzati pieghevoli ne depliant in cinque lingue sulla storia del Carmelo, le missioni, alcune figure di santi, la spiritualità mariana, la devozione allo Scapolare.

E’ stata dedicata una particolare attenzione ai numerosi messaggi che egli ha indirizzato all’Ordine del Carmelo.
Sono stati realizzati pieghevoli e dépliant in cinque lingue, che riportano le riflessioni del Beato sulla spiritualità Carmelitana e lo raffigurano mentre indossa lo Scapolare.
Sono esposti anche alcuni oggetti liturgici che il Beato ha utilizzato per celebrare l’Eucaristia nelle Parrocchie Carmelitane di Roma, nonché numerose foto degli eventi che hanno legato la vita del Papa con quella dei Carmelitani.

Tutto il ricavato viene devoluto per sostenere le Missioni Carmelitane in Congo e Colombia.

Se vieni a Roma, passa anche tu a vedere ed a pregare…