Vai al contenuto

03/04/2011: Notizie dal T.O.C. di Palestrina

Oggi il nostro Terz’Ordine ha accolto tre sorelle che hanno fatto la professione temporanea ed una sorella che ha fatto la professione
definitiva.
Con grandissima gioia il nostro sodalizio ha accolto Antonella Aleandri, Valeria Del Moro, Simona Del Moro (tutte e tre giovanissime), le quali dopo una accurata preparazione hanno chiesto di professare nel Terz’Ordine Carmelitano di Palestrina.
Mentre Giuseppina Grimaldi, che aveva fatto la professione temporanea 4 anni fa, ha chiesto di entrare definitivamente nel Carmelo con la professione perpetua.
La cerimonia officiata dall’Assistente Padre Simone Gamberoni che è anche Parroco di Sant’Antonio Abate, si è svolta all’interno della Messa Parrocchiale della domenica.
È stato scelto da Padre Simone insieme al Consiglio del TOC di fare le professioni durante la Messa parrocchiale per dare testimonianza a tutta la comunità che vivendo in una parrocchia Carmelitana si sente partecipe dello stesso Carisma. Alla celebrazione erano presenti bambini, genitori, confratelli della Confraternita di Palestrina, tante terziarie.
Tutti con entusiasmo hanno partecipato e festeggiato prima spiritualmente e poi con un grandissimo rinfresco offerto dalle professe e dal sodalizio. Non sono mancati gli auguri del nostro Provinciale Padre Domenico Meloni, dell’Assistente Provinciale Padre Marco Nuzzi, dell’Assistente Zonale Padre Giuseppe Basile e del Presidente Provinciale Michele Bonanno.
La Presidente Zonale Luciana Levato e la Segretaria Zonale Agostina Mariani ci hanno, invece, onorato con la loro presenza. Ringraziamo la nostra Madre Celeste di questo grande dono che ci ha fatto e la continuiamo a pregare perché moltiplichi le chiamate laicali al Carmelo.
Lo Scapolare

Source: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *