Vai al contenuto

dalla Colombia

Professione solenne di fra Elver Arenilla Maza

Il 28 giugno scorso, nella chiesa parrocchiale di S. María Auxiliadora di Aguachica in Colombia, ha emesso la professione solemne il nostro fratello Fra Elver Arenilla Maza.

La celebrazione eucaristica, preseduta dal Priore provinciale e concelebbrata da alcuni confratelli, è stata animata dal coro parrocchiale e ha visto la partecipazione di molti giovani e un bel gruppo di fedeli, alcuni dei quali provenienti dal villaggio di Loma de Corredor, paese natale di fra Elver.

Al termine della celebrazione tutti si sono ritrovati nel centro S. Rita dove hanno consumato la cena e augurato a fra Elver, un buon cammino di ricerca di Dio e di servizio al popolo come frate carmelitano.

 

Ordinazione sacerdotale in Colombia di fra Roque Jacinto Almeida Martínez

Lo scorco 1 luglio di quest’anno, nella parrocchia S. Giovanni Battista di Villanueva – Colombia, è stato ordinato sacerdote il nostro fratello Fra Roque Jacinto Almeida Martínez, attraverso l’imposizione di mani e la preghiera consacratoria di Mons, Jorge Enrique Jiménez Carvajal, Arcivescovo di Cartagena.

Nella celebrazione l’arcivescovo ha pregato Dio affinche lo Spirito Santo, sempre accompagni al nuovo presbitero al servizio della Chiesa nell’Ordine Carmelitano e sempre, Lui stesso, si faccia illuminare dalla stessa Sapienza del Nostro Padre Dio.  Durante e dopo la celebrazione, il nostro Priore provinciale Govanni Grosso, i confratelli carmelitani, gli altri sacerdoti amici e parenti, abbiamo accolto con grande cuore e gioia questo nostro nuovo fratello al ministerio del presbiterato.

Alla fine, condiviamo il pranzo e auguriamo un bel cammino nel Signore a Fra Roque Jacinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *