Vai al contenuto

Varie iniziative per il mese di Ottobre; mese missionario

Cari fratelli e sorelle,
il mese missionario è un consueto evento ecclesiale che quest’anno viene arricchito dal Giubileo per i 150 anni dalla nascita di S. Teresa di Gesù Bambino (1873) e per i 100 anni dalla sua beatificazione (1923).
Come sappiamo, la raccolta delle offerte in occasione della Giornata Missionaria mondiale, la 97esima, domenica 22 ottobre 2023, è destinata alle Pontificie Opere Missionarie. Ma questo non toglie che, durante il mese di ottobre, possiamo anche noi parlare del nostro impegno come Carmelitani in Congo, in Colombia e delle diverse forme di “missione ad gentes” che viviamo anche in Italia e Romania. Questo sarebbe significativo, in particolare, qualora non avessimo programmato durante l’anno un giorno specifico per le Missioni carmelitane.
“Cuori ardenti e piedi in cammino” sono anche i nostri, in questo anno così speciale, nel quale ricordiamo i 50 anni dall’inizio della nostra presenza in Congo e i 50 anni della partenza di p. Lauro per la Colombia.
Dato che, col Giubileo di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo, quest’anno il mese missionario è anche carmelitano, penso che potremmo avere attenzione anche “ad intra”, che è pur sempre un “ad extra”.
Per sostenere le nostre missioni inviare le vostre offerte intestato a:
Prov. Romana Ordine Carmelitani Centro Missoni
IBAN: IT75L0569603200000008873X56
BIC/swift: POSOIT2106Y

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *