Vai al contenuto

10/07/2014: Un saluto fraterno dalla Colombia

Vogliamo condividere con tutto il Carmelo italiano  la nostra gioia  per l’ordinazione presbiterale di Fra John Harolt Castañeda Herazo, nel suo paese: Somondoco (Boyacá).
Un paesetto  sperduto tra le Ande, (Cordillera Oriental=Catena Orientale), in un paesaggio di montagna,  in cui si distinguevano paesetti bianchi, sperduti in mezzo al verde. La é stato ordinato Sacerdote il nostro Fray John.
Il vescovo Ordinante (Mons. José Vicente Huertas Vargas) vescovo della diocesi di Garagoa, era  accompagnato dal Mons. Misael, nativo di Somondoco.
Questo paese é un paese levitico: in un momento della sua storia recente, ha donato alla chiesa ben tre vescovi!
Praticamente tutto il paese si é mosso per accompagnare e ringraziare il Signore  per questo dono cosí grande .
Siamo stati presenti , oltre ai sacerdoti amici di P. John, i confratelli frati Andres, Albeiro, Henry, Rodolfo, Lauro, un bel grupo di studenti carmelitani e la nostra missionaria Oliday.
Come Carmelo Colombiano vogliamo manifestare a tutto il Carmelo italiano il nostro GRAZIE, a Dio prima di tutto e poi al Carmelo italiano per quanto ha fatto e sta facendo per la crescita e solidificazione di questa bella realtá carmelitana colombiana, che giá conta 12 sacerdoti e un diacono. Poi c’è un bel gruppetto di frati studenti di teologia a Bogotá e a Roma. Tre novizi  e 13 postulanti rappresentano le nuove forze che il Signore ci manda.
Tanti auguri al Padre Fra John Harolt… Lo accompagneremo con la nostra preghiera.
Continuiamo a sostenere soprattutto con la preghiera questa realtá cosi piena di futuro….
A tutti un fraterno saluto e abbraccio.
Frate Lauro

Source: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *